La mia storia di parrucchiera ha inizio all’età di 12 anni.
Nei pomeriggi d’estate andavo a svolgere la mansione di pulizia capelli e togliere i bigodini.
Essenzialmente sono una persona curiosa ed una gran lavoratrice e come avete capito la scuola non l’ho mai trovata molto interessante per cui ho lasciato la scuola a 14 anni per buttarmi nel mondo del lavoro.
Così tra permanenti odorose e tinte che segnano mani (eh sì, non usavamo i guanti ),cute e narici verso il 1975 arrivo alla scuola professionale dove ho scoperto un interesse superiore rispetto alla precedente scuola tradizionale.
Faccio il mio iter di apprendistato con qualche pedana nella scuola e continuo l’attività con alcuni diversi titolari fino a quando nel gennaio 1986 apro il mio primo salone ed inizio un nuovo percorso più o meno consapevole pur capendo da subito la necessità di tanto impegno tanto tempo.
Dopo un anno assumo un’apprendista e dopo altri tre anni rinnovo il locale.
Fiera del mio locale ma,convinta di volere anche dei figli,ecco che nel 1990 rimango incinta e decido di dedicarmi completamente a mia figlia Sara con tanto amore e ,di conseguenza,vendo l’attività. Rimango a casa per 3 anni dopo di che rientro nel mondo del lavoro ma con un part-time che dura fino all’anno 2020 quando rimango nuovamente incinta e di nuovo decido di godermi la seconda gravidanza e stare tranquilla fino alla nascita della figlia Marta lasciando il mondo del lavoro nuovamente .
Sono rimasta a casa per sei anni ,lontano dall’ambiente e da tutto senza nessun aggiornamento .
In seguito alla separazione dal compagno ritorno a lavorare ma non come parrucchiera bensì con altre mansioni e così arriva il 2007 quando la mia ex titolare si fece avanti e mi chiese se volevo rientrare nel mondo del salone da parrucchiera ed ho accettato con piacere e convinzione ben sapendo che per rimettersi in gioco ci volevano fatica ed umiltà.
Sono rimasta per otto anni in quel salone dove ho ritrovato ed accresciuto la mia esperienza e professionalità .
Non contenta ecco che alla soglia dei 54 anni mi rimetto in discussione e apro nuovamente un altro salone a Marsure COMUNE di Aviano che ,pur essendo una piccola realtà di 28 metri quadri,mi fa stare bene dal punto di vista personale e professionale.
Che dire .. sempre avanti e non fermarsi mai...